Contact

Perché scegliere noi

Qualità e passione

Con Boutique Romania, la qualità dei servizi e la passione per quello che facciamo caminano mano nella mano. Facciamo tutto il possibile per garantire che questi elementi si troverano in ogni fase del tuo viaggio. Per aiutare a raggiungere questi valori fondamentali, monitoriamo attentamente la soddisfazione del cliente e siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per superare le aspettative dei nostri ospiti.

Un tocco personale

Dal primo contatto, durante il tuo soggiorno, e finché non sarai di nuovo a casa in sicurezza, saremo con te. Conoscerai il tuo consulente di viaggio, poiché abbiamo l’abitudine di salutare personalmente i nostri clienti e percorrere l’intero viaggio insieme a loro.

Personale cordiale e competente

Abbiamo creato esperienze di viaggio indimenticabili nella Romania per ospiti provenienti da tutto il mondo. Il nostro personale ha una vasta e diretta conoscenza della Romania e sono appassionati di ciò che fanno.

Competenze locali

Per noi è essenziale vivere un’esperienza memorabile e autentica con durante i nostri viaggi. In linea con l’esigenza verso il nostro personale, selezioniamo solo collaboratori locali che siano amichevoli, affidabili e con una conoscenza locale approfondita.

Risparmia tempo e fatica

La ricerca e l’organizzazione della propria vacanza può essere un compito stressante. Lasciaci a noi questo lavoro! Scegli Boutique Romania e puoi risparmiare tempo e denaro prenotando tutti i servizi direttamente con un’agenzia locale specializzata.

Viaggi su misura

Costruiti pensando a te, i nostri pacchetti possono essere personalizzati o costruiti completamente da zero per soddisfare le tue esigenze. I nostri esperti esperti di viaggio hanno le risorse a portata di mano per trasforamare la tua vacanza da un sogno in una realtà. Perché non ci contatti con le tue idee?

Cosa dicono di noi

Una guida molto competente e disponibile per conoscere una nazone piena di sorprese

Ci riteniamo fortunati perché questa volta, invece di preparare il viaggio autonomamente con guide, mappe, prenotazioni alberghiere e ricerca di ristoranti, come abbiamo sempre fatto in tutte le precedenti occasioni, ci siamo rivolti ad una guida locale per visitare un paese ritenuto, forse ingiustamente, un po’ più difficile da esplorare. Ovidiu è stato molto più di una guida professionista e alla fine del viaggio ci è dispiaciuto di salutare una persona diventata un carissimo amico. Ovidio è un giovane trentenne laureato, profondo conoscitore del suo paese, dei luoghi che ci ha fatto visitare, della cultura e della storia locale, inquadrata nelle vicende storiche dell’intera Romania e amante delle numerose bellezze naturali che questo paese possiede. Ovidiu parla perfettamente l’italiano avendo studiato diversi anni nelle nostre scuole e questo ha aiutato a stabilire un rapporto piacevolmente amichevole. Ci ha fatto esplorare i luoghi più significativi e suggestivi della Transilvania, del Maramures, della Bucovina e della Moldavia raccontando storia e leggende di ogni angolo, mettendo anche in evidenza la positiva multiculturaltà della popolazione. Durante le traversate in auto, mentre da una parte inquadrava la visita della successiva località, dall’altra ci siamo conosciuti sempre meglio facendoci anche condividere i suoi dispiaceri e le sue preoccupazioni per la difficile situazione politica che la Romania sta attraversando. La sua compagnia ci ha fatto innamorare di questo magnifico paese, ingiustamente poco conosciuto e quindi poco visitato dagli italiani. Torneremo sicuramente anche esplorare più da vicino qualcuna delle stupende montagne che questa volta abbiamo visto solo dall’auto in corsa.
Questa recensione vuole essere un esplicito invito a visitare la Romania e soprattutto a cercare di approfittare della guida e della compagnia dell’amico Ovidiu.

Claudio Maggi

Roma, Italia

Una guida della Romania veramente brava

Il viaggio è il lato affascinante della vita. Ci possono essere nell’esistenza di ciascuno di noi varie tipologie di viaggi, dal più scontato al più esotico, dal più allegro al più insoddisfacente. Ma quello che ho fatto con un piccolo ed affiatato gruppo di amici, l’ho potuto annoverare tra i più belli della mia non più troppo tenera età. Siamo stati accuditi ed accompagnati, nei dieci giorni del nostro soggiorno, da un’accorta e bravissima guida di nome Ovidiu che, con la sua cultura ed il suo ottimo italiano ci ha permesso di scoprire aspetti sconosciuti del paese che esploravamo. Organizzazione perfetta, vasta conoscenza del territorio degli usi e dei costumi del popolo Rumeno mi hanno permesso di assaporare pienamente quella che si è rivelata una piacevole ed incantevole vacanza. Ringrazio ancora Ovidiu di cuore e lo segnalo a tutti coloro che vanno a caccia di una bella esperienza di viaggio.

Simonetta Pesci

Una guida fidata

Dopo un anno ci troviamo di nuovo con Ovidiu, questa volta la meta è la Bulgaria. Il tour da 10 gg è stato perfettamente organizzato da lui che ci ha accompagnato per tutto il viaggio con il suo comodo pulmino e si è avvalso di una guida bulgara (Vesela, altrettanto piacevole, preparata e capace) per le testimonianze locali. Tutto benissimo, è stato un viaggio di grande interesse e armonia…stiamo già pensando a ritrovarci il prossimo anno! Potete fidarvi tranquillamente della sua organizzazione!

Recensione scritta su  Tripadvisor

Aprile 2019

Guido Pacher

Treviso, Italia

Viaggio in Transilvania e Bucarest

Abbiamo trascorso due dei quattro giorni a disposizione in giro per la Transilvania, con un tour solo per noi due, accompagnati da Ovidiu. Il tour è stato bellissimo, grazie al nostro accompagnatore abbiamo visto posti belli e famosi ed anche meno famosi. Ovidiu è un accompagnatore eccellente, parla benissimo italiano, ci ha spiegato tutta la storia di ciò che abbiamo visto e non solo, soffermandosi anche sui particolari, e spendendo anche più tempo del dovuto. Consiglierei a chiunque questo viaggio e questa guida e, potendo soggiornare più giorni, anche di proeseguire verso il nord della Romania.

Marzo 2019

Marisilvia

Calabria, Italia

Un tour impeccabile!

Ovidiu di Boutique Romania è stato una guida puntuale, efficiente e disponibile. Grazie alla sua professionalità abbiamo scoperto angoli nascosti della Bucovina, del Maramureş e della Transilvania. Parla un italiano perfetto, guida la macchina in maniera impeccabile ed è flessibile a venire incontro alle richieste dei suoi clienti. I suoi racconti sulla storia della Romania sono talmente vividi ed interessanti da rendere i personaggi reali. Abbiamo fatto un tour splendido, ricco di varietà e attrazioni culturali e paesaggistiche. La Romania è una meraviglia nascosta e Ovidiu e’ la persona giusta per farla apprezzare appieno. Difficile chiedere di più!

Aprile 2018

Elena Varese

Milano, Italia

Ottimo tour ben impostato e ben realizzato

La guida e la compagnia di Ovidio è stata eccellente come eccellenti sono state le scelte degli alberghi, dei ristoranti e dei siti da visitare. Eccellente la preparazione e la discrezione della guida ( Ovidiu ). E’ un tour da fare e da consigliare

Ottobre 2018

Climber

Italia

Siamo tornati a casa (Porto Recanati-Italy)Domenica 28 Ottobre 2018 dopo un Tour di 7 giorni con l’Operetor Boutique Romania. Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore la nostra vacanza grazie anche alla Ns. guida in italiano Ovidio che é stato,preciso,puntuale e sopratutto molto professionale.Un saluto a Ovidio da Giuliano,Sandra e Gioia.

Ottobre 2018

Giuliano, Sandra e Gioa

Porto Recanati, Marche, Italia

Tour spettacolare!

Adrian ci ha accompagnati alla vista dei Monasteri della Bucovina, e che dire… Siamo stati benissimo, Adrian è stato gentilissimo e molto preparato, inoltre ci ha portati anche in un’altra tappa non prevista dal tour ed e stato di ottima compagnia! Grazie mille ancora!

Agosto 2018

Alice Ciavatta

Roma, Italia

Il miglior tour dei monasteri della Bucovina

Abbiamo trovato questa agenzia tramite internet e subito ci è piaciuto il fatto che parlassero anche italiano. Da un breve contatto in chat, passato poi a uno scambio di mail, abbiamo capito che si trattava di un’agenzia seria, di cui potersi fidare e infatti non siamo stati delusi dalla scelta. Abbiamo fatto un tour privato in auto dei monasteri dipinti della Bucovina con Ovidio come guida e l’esperienza che abbiamo vissuto non poteva essere migliore di così.

Ovidio parla l’italiano a livello di madrelingua, è molto preparato sulla storia e cultura di tutta la Romania ed è veramente la guida perfetta per visitare i monasteri. Per ogni monastero ci raccontava un po’ di storia, ma soprattutto ci illustrava e spiega va il significato delle immagini del monastero. Visitando da soli i monasteri non avremmo potuto ricevere tale ricchezza.

Consiglierei a tutti questo tour e soprattutto Ovidio, che è stato una guida gentile, premuroso, sempre attento alle nostre esigenze e anche la nostra bimba di 3 anni l’ha adorato sin da subito. Bravi ragazzi, continuate così!

Irina Sancin

Padova, Italia

A zonzo per la Romania

Lo scorso agosto con un gruppo di amiche ho visitato finalmente la Romania. Un tour di dieci giorni in compagnia di Ovidio che, con un Italiano madrelingua, ci ha fatto conoscere ed apprezzare la sua terra da molti punti di vista, storico, culturale, architettonico ed anche gastronomico. Tutto scelto e programmato nei minimi dettagli e con molta attenzione alle nostre esigenze. Ovidio è stato non solo un’ottima guida ma un compagno di viaggio divertente e paziente … con sei donne. Speriamo di ritornare presto per visitare il Delta del Danubio. Ancora una volta, grazie caro Ovidio

Agosto 2018

Fabrizia

Gallarate, provincia di Varese, Italia

Visita bucovina

Organizzato autonomamente un piccolo tour, sono da poco rientrato dalla Romania dove ho visitato la Bucovina con i suoi monasteri dipinti e dintorni.
Per tutto ciò mi sono affidato ad Exploir Bucovina di Ovidiu Botoni che a sua volta mi ha organizzato il mio tour prenotando alberghi di qualità sul posto con giusta attenzione e professionalità e affidandomi come guida locale Florin dove associatomi insieme ad altri turisti spagnoli abbiamo visitato quanto già descritto.
Un grazie particolare ancora a Florin che con la sua gentilezza, professionalità ed attenzione ha saputo essere un aiuto insostituibile per la perfetta riuscita della vacanza, e nonostante la sua lingua Italiana fosse al 50%, e riuscito ugualmente a dialogare perfettamente.
Dopo Suceava mi sono recato in treno a Iasi, città universitaria distante circa 200Km dove con la guida locale Mihai sempre fornitami da Ovidiu ho visitato la città nel suo centro storico, scoprendo tanti particolari interessanti, dopodichè sono ripartito per L’Italia.
Sicuro che nel tempo visiterò altre zone interessanti della Romania piene di folkore e tradizioni che vale la pena scoprire.
Sig. Ovidiu la ringrazio per la bellissima vacanza fatta, le mando la mia recensione.
Marcello – Lodi-

Distinti Saluti

Marcello

Lodi, Italia

Grazie Ovidiu!

Il nostro recente viaggio in Romania in compagnia di amici è stato un successo. Ora a casa ripensiamo alle tante cose belle viste, alla natura splendida del tuo paese e vogliamo ringraziarti per essere stato per noi più di una guida, direi un amico che ci ha permesso un contatto più approfondito e meno “turistico” con il paese. Quindi un consiglio a tutti gli amici viaggiatori, andate in Romania e scegliete Ovidiu come guida.

Franca Marenzana

Trento, Italia

Un viaggio molto gratificante!

Che bella scoperta la Romania! Un viaggio programmato con alcuni amici ( sei persone in tutto) ci ha portato a vedere città, monumenti, aspetti di vita, forme d’arte da noi in Italia ancora poco note. Alla felice riuscita del viaggio è stata determinante la guida professionale e amichevole di Ovidiu che ci ha saputo far conoscere più a fondo e direi amare la complessa realtà del suo paese. Abbiamo profondamente apprezzato la sua competenza, la perfetta conoscenza della lingua italiana, la sua sorridente amicizia e disponibilità. Grazie. Consigliamo il viaggio caldamente a tutti.

Guido Pacher

Trento, Italia

Un tour impeccabile!

Ovidiu di Explore Bucovina è stato una guida puntuale, efficiente e disponibile. Grazie alla sua professionalità abbiamo scoperto angoli nascosti della Bucovina, del Maramureş e della Transilvania. Parla un italiano perfetto, guida la macchina in maniera impeccabile ed è flessibile a venire incontro alle richieste dei suoi clienti. I suoi racconti sulla storia della Romania sono talmente vividi ed interessanti da rendere i personaggi reali. Abbiamo fatto un tour splendido, ricco di varietà e attrazioni culturali e paesaggistiche. La Romania è una meraviglia nascosta e Ovidiu e’ la persona giusta per farla apprezzare appieno. Difficile chiedere di più!

Aprile 2018

La Giramondo

Italia

Ad agosto 2017 per circa 10 giorni con un gruppo di amiche, 6 in tutto, ho visitato la Romania in compagnia del bravissimo Ovidiu, nostra guida e autista, che ha accompagnato “le zie” in lungo e in largo. E’ stato un viaggio che ci è piaciuto molto sia dal punto di vista culturale e storico che dal punto di vista di vita quotidiana, tradizioni e divertimento.
Bei posti nella loro particolarità sia cittadina che rurale, buon cibo e persone gentili e disponibili che ti fanno sentire bene e a tuo agio. Ovidiu è stato bravissimo, paziente e disponibile nel fare tutto il possibile per fare in modo che il tour riuscisse come previsto dal programma anzi addirittura meglio e di più. Lo raccomando molto e non vi deluderà di certo ! Ama molto il suo paese e ci tiene moltissimo a farlo conoscere nel modo migliore a tutti i suoi turisti/amici.

Recensione scritta su Facebook

Sonia Stefani

Milano, Italia

Viaggio di piacere con 3 amiche alla scoperta della Romania, ma soprattutto della Transilvania.
Ovidiu che ci ha accompagnato per tutta la durata (2giorni dalla mattina alla sera) guida che parla benissimo l’italiano ma soprattutto molto competente e professionale oltre disponibile!
Abbiamo trascorso una vacanza memorabile data sicuramente dalla compagnia, ma senza ombra di dubbio dalla bravura di chi ci ha fatto scoprire una terra meravigliosa che forse noi italiani non apprezziamo abbastanza ��

Recensione scritta su Facebook

Dicembre 2017

Tina Winnie

Roma, Italia

Viaggiate in Romania con Boutique Romania/explore bucovina!!!!

Siamo appena tornati io e mio marito da un viaggio in Romania tra la Transilvania e la Bucovina.
La visita dei monasteri richiede assolutamente una guida e non potevamo trovare nessuno di meglio di Ovidio, guida molto colta, disponibile e guida ottima che parla perfettamente l’italiano.
Se andate in Romania, qualunque zona vogliate girare, valacchia, marsmures, Transilvania o Bucovina, vi suggerisco caldamente di rivolgervi a Ovidio di Boutique Romania/explore bucovina.

Maggio 2019

Luana Scalvensi

Padenghe sul Garda, Italy

Trip around Romania

Grazie alla nostra competente guida/autista Ovidiu, che parla un italiano perfetto, abbiamo effettuato il tour della Romania. Siamo rimasti colpiti positivamente da questo paese grazie a lui e alla sua preparazione e passione per il suo lavoro che ci ha fatto apprezzare i numerosi monasteri, castelli e chiese. Ci ha appassionato anche la vita rurale del Maramures e della Bucovina e la cordialità degli abitanti

Giugno 2019

Carla Carreras

Cagliari, Italia

Perfetto il tour dei Monasteri della Bucovina

Io, mio marito e mia figlia abbiamo siamo appena rientrati da una bellissima vacanza nel nord della Romania. Abbiamo apprezzato tutto del paese: la cordialità degli abitanti, la semplicità della vita in alcune zone rurali, il cibo, la ricchezza culturale e artistica. Ma la giornata migliore è stata assolutamente quella in cui abbiamo effettuato un tour privato nei monasteri dipinti della Bucovina con Ovidiu come guida esperta e competente. Abbiamo contattato l’agenzia Boutique Romania ( “Explore Bucovina”) tramite internet apprezzando la possibilità di effettuare il tour in lingua italiana e constatando subito la cortesia e la disponibilità del sig. Ovidiu nel venire incontro alle nostre richieste. Ovidiu parla benissimo la lingua italiana, è colto, preparato e ci ha trasmesso con passione le sue conoscenze non solo artistiche ma anche storiche, sociali ed economiche del paese. Durante le visite ai quattro monasteri più significativi ha saputo coinvolgerci raccontandoci il significato dei principali dipinti che ornano le pareti interne ed esterne degli antichi edifici. Nei trasferimenti in auto, mentre guidava in modo impeccabile, ci ha coinvolto fornendoci informazioni estremamente interessanti, curiosità e amenità sulla storia della Romania e delle località che stavamo per visitare. In conclusione tutto davvero perfetto!!!!
Ringrazio tantissimo per la magnifica giornata e consiglio vivamente questa esperienza.

Luglio 2019

Marina Bagnasco

Savona, Italia

ECCELLENTE

Ho contattato l’agenzia per un tour di 2 giorni nel Maramures. Il mio giudizio al lavoro svolto da Ovidiu in qualità di nostra guida personale è da 30 e Lode: ha dimostrato autentica passione per la Bucovina e per tutta la Romania, grande competenza negli ambiti più svariati, conoscenza perfetta dell’italiano, grande capacità di conversazione sui temi più vari, simpatia e sorriso immancabili, massima affidabilità alla guida, estrema onestà in ogni passaggio della prenotazione del viaggio (non promette niente che non può mantenere, anzi al contrario, dimostra cautela all’inizio per poi stupire poco prima del viaggio). Senza di lui non avremmo potuto visitare molti luoghi del Maramures (come alcune chiese di legno patrimonio Unesco di alcuni villaggi), che possono essere normalmente chiusi ma che Ovidiu può fare aprire con un semplice colpo di telefono. Meravigliosa anche la Bucovina e i suoi monasteri, che abbiamo visitato in autonomia, ma che sicuramente Ovidiu avrebbe presentato sotto una luce affascinante e originale, esaustiva e mai noiosa. Grazie Ovidiu! Sei molto più di una guida turistica!

Agosto 2019

Fabio Bellutti

Monasteri in Bucovina

Non avrei potuto pensare a modo migliore per fare il giro dei monasteri della Bucovina.
Siamo arrivati di mattina presto via treno notturno a Suceava e Ovidiu è stato tanto gentile da venirci a prendere dalle parti della stazione.
Il tour è impegnativo e non aver dovuto guidare per tutti quei chilometri è stato un sollievo.
Ovidiu è super disponibile e molto preparato, non posso che consigliare a chiunque di affidarsi a Boutique Romania

Agosto 2019

Alessia L.

Tour privato della Romania in 9 giorni

Abbiamo viaggiato 9 giorni per la Transilvania, la Bucovina e la Moldova. Ovidiu (tour operator e organizzatore) ha progettato per noi da ottimo travel designer l’itinerario di viaggio e i pernottamenti.
Ci ha affidati a Massimo, guidatore perfetto e prudente e guida competente e piacevole, che ci ha accompagnati alla scoperta delle regioni attraversate: natura lussureggiante di foreste, città e paesaggi umani ricchi di storia. Da ripetere e da consigliare agli amici.

Ottobre 2019

Giulia Bombaglio

Milano, Italia

Senti il nostro consulente di viaggi

La nostra storia risale al 2009, con il fondatore dell’agenzia: Ovidiu Boţoni, un giovane viaggiatore, entusiasta e appasionato di viaggi, che ha trascorso lunghi periodi nell’Europa occidentale. Cosi è stato sorpreso a scoprire che il suo paese, la Romania era molto poco conscito dagli occidentali e spesso il suo paese veniva associato agli stereotipi come: “Il comunismo/Ceausescu”, “Dracula e i vampiri” oppure “I zingari”.

Questi fatti lo hanno determinato a voler cambiare il modo in cui la gente percepiva la Romania e cosi iniziò a lavorare come guida turistica per diverse agenzie, ma presto sentì di poter migliorare i servizi turistici offerti, così decise di portare tutto a un altro livello e avviare un’agenzia di viaggi di alta qualità  basata sulle esigenze del viaggiatore con un massimo di integrità e trasparenza.

Oggi siamo orgogliosi di dire che abbiamo cambiato la percezione sulla Romania negli occhi di viaggiatori provenienti da 5 continenti e oltre 100 paesi.